Una 'cena al buio', 

 un esperienza inusuale e apparentemente surreale quanto concreta e suggestiva, 

dove esaltare l'uso dei sensi meno sfruttati a causa di un osservazione del mondo basato solo sull'immagine data dagli occhi.


Conversare, degustare, esplorare col tatto, deliziarsi di profumi, lasciarsi coinvolgere e sperimentare l'esperienza di affidarsi agli altri nel buio, come farsi accompagnare da camerieri non vedenti.


Questi gli ingredienti di una serata diversa, condividendo un limite temporaneo, ma che è anche superamento di luoghi comuni per nuove consapevolezze che non si dimenticano.


Dimenticate gli affanni della giornata: vivrete un'opportunità di stare insieme più intenso, liberi non sentendosi osservati ma certamente più ascoltati.


Il menù è a sorpresa, in quanto fa parte dell'esperienza, perciò è importante comunicare le eventuali intolleranze alimentari all'atto della prenotazione.


Filosofarti è il festival di filosofia della provincia di Varese. La sua sfida è quella di permettere a tutti, dal bambino all'adulto, dall'esperto al semplice curioso, di confrontarsi con la riflessione filosofica e di farlo attraverso modalità interattive e innovative senza snaturare la complessità della teoresi.

GUARDA IL PROGRAMMA COMPLETO: https://www.filosofarti.it/edizione2024.php


in collaborazione con Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti - Sezione di Varese
COSTO SERATA 40€
ACQUISTA SUBITO IL TUO BIGLIETTO PER ASSICURARTI UN POSTO