ANAG Corso di primo livello per assaggiatori al TERMINAL

Iscrizioni aperte in Lombardia per il corso di primo livello che ANAG organizza presso il nostro ristorante.

L’iniziativa, rivolta ad aspiranti assaggiatori e a tutti coloro che vogliono conoscere da vicino il mondo delle grappe e acquaviti, prevede cinque lezioni settimanali fissate per lunedì 3, 10, 17, 24 e 31 ottobre, dalle ore 21 alle 23, presso Terminal Restaurant

Le lezioni saranno curate da docenti ANAG e ogni appuntamento si chiuderà con la degustazione di alcune grappe e distillati per scoprire meglio il mondo spiritoso attraverso un assaggio attento e consapevole e la “cultura del buon bere” che caratterizza le attività di ANAG, da sempre attenta alla qualità piuttosto che alla quantità del prodotto nel bicchiere. Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione propedeutico all’accesso ai corsi ANAG di secondo livello, che prevedono un esame finale e il rilascio della patente di assaggiatore.

Il programma del corso. La prima lezione sarà dedicata alla conoscenza di ANAG e della scheda di degustazione di grappa e acquaviti che sarà utilizzata negli appuntamenti successivi. Gli incontri proseguiranno approfondendo i principi dell’assaggio consapevole attraverso vista, olfatto, retrolfatto e gusto; le origini e le norme della produzione di grappa e acquaviti d’uva e delle tecniche di distillazione; l’unicità della grappa come acquavite 100 per cento italiana. L’ultima lezione sarà dedicata alla “cultura del buon bere”, per conoscere meglio l’alcol e i suoi limiti e promuovere un consumo consapevole.

Per informazioni e per le iscrizioni, è possibile scrivere a lombardia@anag.it.
o chiama 3403182063 (Mirko Croci - Referente Regionale)

La partecipazione al corso è subordinata all’iscrizione ad ANAG.

Se sei un amante delle grappe e acquaviti o conosci qualcuno che potrebbe essere interessato girali questa mail, questa è un occasione unica, ci sono ancora pochissimi posti disponibili, ed è l'unico corso disponibile al momemento in tutta la Lombardia.